VERSO SANT’AGATA-CATANIA: probabili formazioni. Ci sarà da lottare, nel mirino il quinto successo esterno di fila

0
1043

Caccia alla quinta vittoria esterna consecutiva. Il Catania proverà a fare bottino pieno anche a Sant’Agata di Militello, sul campo della terza forza del girone I di Serie D. Mister Giovanni Ferraro non ammette cali di tensione, servono motivazioni forti per continuare a spingere con l’auspicio di tagliare il traguardo promozione quanto prima. Portando anche allo stadio “Biagio Fresina” la mentalità vincente acquisita in questo campionato.

Non sarà facile al cospetto di uno degli avversari più attrezzati della categoria, che per rendimento interno è secondo solo al Catania (30 punti conquistati dai messinesi, 39 dagli etnei), viene da una serie di importanti risultati utili consecutivi e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Tifosi, società e squadra del Città di Sant’Agata attendono con trepidazione il fischio d’inizio sognando un risultato storico contro i rossazzurri.

L’allenatore Leonardo Vanzetto, ex di turno, ha predicato calma in settimana sottolineando di non vedere l’ora che arrivi il fischio d’inizio. I biancazzurri proveranno ad esprimere il loro consueto gioco offensivo, nel contesto di una gara nella quale risulterà fondamentale vincere i duelli individuali, creare superiorità numerica e prevalere nell’uno contro uno. Opponendo una fase difensiva solida e robusta, sfruttando con cinismo e concretezza le occasioni prodotte. Un altro importante banco di prova per il Catania, che dovrà assicurarsi di replicare l’atteggiamento apprezzato poco tempo fa a Locri.

Nessuna sorpresa nella lista delle convocazioni diramata dal tecnico Giovanni Ferraro. Assenti i soliti noti e Vincenzo Sarno che si opererà agli inizi della prossima settimana, mentre si sono ristabiliti dall’influenza Rizzo e De Respinis. Anche Somma figura tra i convocati dopo avere svolto una buona settimana di lavoro. In elenco c’è Litteri, ma vedremo quali rossazzurri andranno in tribuna visto che non potranno accomodarsi in panchina più di nove calciatori.

La formazione di partenza dovrebbe vedere Bethers in porta; Rapisarda, Somma, Lorenzini e Castellini in difesa; Rizzo, Lodi e Vitale a centrocampo; Chiarella, Sarao e De Luca. Se così fosse, rispetto alla precedente apparizione, l’unico cambio riguarderebbe il reparto arretrato con Somma al posto di Boccia. Se, invece, Ferraro preferisse far giocare Boccia dall’inizio, allora Castellnii giostrerebbe in coppia con Lorenzini al centrocampo. In mezzo al campo Palermo è la primissima alternativa, così come Andrea Russotto e Jefferson in avanti.

Città di Sant’Agata privo dei difensori Démoléon (squalificato) e Gallo (infortunato). Nel 3-4-3 di partenza della squadra di casa, mister Vanzetto dovrebbe schierare Curtosi a difesa dei pali; Duli, Casella e Brunetti a completamento della linea difensiva con gli esterni di centrocampo Morleo da una parte e Squillace dall’altra, centrali Calafiore e Marcellino; in avanti il trio insidioso formato da Vitale, Cicirello e Bonfiglio.

Arbitrerà l’incontro il sig. Gabriele Totaro della sezione di Lecce (==>> qui le statistiche del “fischietto” pugliese), coadiuvato dagli assistenti Simone Piomboni (Citta’ di Castello) e Mauro Ottobretti (Foligno). Si ricorda infine che la sfida tra Città di Sant’Agata e Catania sarà visibile, in chiaro ed in esclusiva TV, sul canale 11 del digitale terrestre (Telecolor) ed in live streaming sul sito www.telecolor.it al costo di 1,99 € (singola partita).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***