CATANIA-SANTA MARIA CILENTO: arbitra Peletti della sezione di Crema. Curiosità e statistiche del direttore di gara

0
944

Sono stati designati gli arbitri per la 16/a giornata di ritorno del campionato di Serie D. Catania-Santa Maria Cilento, valida per il girone I, è stata affidata a Stefano Peletti della sezione di Crema, coadiuvato dagli assistenti Nicolo’ Pasquini (Genova) e Simone Mino (La Spezia). Nessun precedente con le due squadre per il sig. Peletti.

Curiosità: nel 2013 venne aggredito da un calciatore, Roberto Rinaldi, durante la gara di Seconda categoria tra Valera Fratta e Nuova Zorlesco. Rinaldi gli sferrò “un violento pugno sul volto” che costò all’arbitro “un serio danno di tipo contusivo all’occhio sinistro con prognosi di giorni cinque salvo complicazioni”. Peletti ha ricevuto premi e riconoscimenti: Miglior Arbitro di Terza Categoria s.s. 2008/2009; Riconoscimento Delegazione Provinciale di Cremona della FIGC “per l’impegno, la dedizione e la professionalità con le quali svolge l’attività arbitrale” s.s. 2010/2011; Premio Giuseppe Firmi s.s. 2014/2015; Miglior Arbitro CRA s.s. 2015/2016.

Passando alle statistiche arbitrali del sig. Peletti, ha diretto 81 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia compresa) estraendo 370 cartellini gialli e 34 rossi (di cui 12 doppi gialli). Ha fischiato finora 33 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 38 vittorie per le squadre di casa, 15 pareggi e 28 successi per le formazioni impegnate in trasferta.

Domenica dirigerà la decima partita del girone I, con un bilancio attuale di 6 vittorie casalinghe, due pareggi ed altrettante affermazioni esterne. In questa stagione, nel raggruppamento I, ha diretto finora due gare: Acireale 0-0 Vibonese e Licata 1-1 Lamezia Terme, rispettivamente il 20 novembre 2022 ed il 12 marzo 2023..

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***