PROSSIMO TURNO: importanti scontri salvezza. Il Catania proverà a frenare la voglia playoff della Sancataldese

0
389

Domenica pomeriggio, alle ore 15, squadre del girone I di Serie D in campo per la 14/a giornata di ritorno. Il Catania, già sicuro della promozione in C, vuole dare continuità alle vittorie conseguite puntando ad imporsi anche contro la Sancataldese, avversaria al “Massimino”.

Verdeamaranto che lotteranno per la conquista della matematica salvezza e sperare di potersi collocare nella griglia playoff. Zona attualmente occupata dal Licata, di scena in casa contro il Santa Maria Cilento, dal Trapani – che renderà visita al San Luca – e dal Città di Sant’Agata, terzo, impegnato tra le mura amiche al cospetto del ‘pericolante’ Cittanova. Sicuro dei playoff, invece, il Locri voglioso di blindare il secondo posto sfidando in casa il Lamezia Terme.

Tante le compagini che dovranno dare il massimo nella speranza di difendere la massima serie dilettantistica. Sopra ne abbiamo citate alcune. L’Acireale si gioca tanto a Brusciano (campo neutro) contro la Mariglianese, a sua volta chiamata a vincere per provare ad avvicinarsi al treno playout.

Real Aversa impegnato a Vibo Valentia, ma sarà dura affrontare una compagine che mira ai playoff. Ragusa-Castrovillari è scontro diretto, entrambe puntano alla salvezza senza passare dagli spareggi come del resto il Paternò, che attraversa un buon momento di forma ed a Biancavilla se la vedrà con il Canicattì.

PROSSIMO TURNO

Catania – Sancataldese
Licata – Santa Maria Cilento
Locri – Lamezia Terme 
Mariglianese – Acireale 
Paternò – Canicatti
S. Agata – Cittanova 
San Luca – Trapani 
Ragusa – Castrovillari
Vibonese – Real Aversa

CLASSIFICA

  1. Catania 81
  2. Locri 57
  3. S. Agata 51
  4. Trapani 46
  5. Licata 45
  6. Vibonese 45
  7. Sancataldese 42
  8. Lamezia Terme 42
  9. Santa Maria Cilento 38
  10. Canicattì 38
  11. Castrovillari 35
  12. San Luca 34
  13. Paternò 34
  14. Ragusa 32
  15. Acireale 31
  16. Real Aversa 30
  17. Mariglianese 24
  18. Cittanova 24 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***