VERSO ACIREALE-CATANIA: all’andata decisivo un autogol per la vittoria rossazzurra

0
369

Giovedì pomeriggio alle ore 15, ad Aci Sant’Antonio, Catania e Acireale si ritroveranno dopo il confronto vinto di misura dai rossazzurri all’andata. Il 27 novembre scorso l’incontro fu deciso in favore della squadra di Ferraro da un autorete di Cannino, che deviò di testa nella propria corta il pallone nel tentativo di anticipare De Luca allo scadere del primo tempo. Sedeva sulla panchina acese Massimo Costantino, a fine dicembre esonerato: al suo posto, da allora, Giovanni Ignoffo.

Davanti a poco più di 14mila spettatori, partita disputata a 29 anni anni di distanza dall’ultimo confronto diretto. Match complessivamente caratterizzato da tanto agonismo sul rettangolo verde ma poche emozioni. Catania in difficoltà a trovare la via della rete ma più propositivo nel corso della ripresa con alcune buone iniziative di Andrea Russotto e la verve di Marco Palermo, rispettivamente subentrati a Sarno e Lodi.

Da sottolineare soprattutto il grande lavoro svolto dal Catania in fase difensiva, concedendo poco ai granata. Nel finale proteste rossazzurre per un contatto ai danni di Castellini in area di rigore apparso netto, ma l’arbitro ha lasciato proseguire. Triplice fischio dopo ben 7 minuti di recupero e vittoria ritrovata per il Catania, reduce dal pareggio di Lamezia Terme

VIDEO CATANIA SSD – LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH

TABELLINO PARTITA

MARCATORI: 45′ Cannino (aut.)

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia (76′ Forchignone); Rizzo, Lodi (66′ Palermo), Vitale; Sarno, Sarao (76′ Ferrara), De Luca (65′ Jefferson).
A disp. di Ferraro: Groaz, Lubishtani, Pedicone, Giovinco.
ACIREALE (4-3-1-2): Giappone; Medico, Brugaletta, Guarino, Cannino (60′ Tumminelli); João Pedro (71′ Palermo), Bucolo, Virgillito (59 Patanè); Limonelli (84′ Fratantonio); Savanarola, Arquin (82′ Coulibaly).
A disp. di Costantino: Truppo, Mollica, Maniscalco, Lo Monaco.
ARBITROJules Roland Andeng Tona Mbei (Cuneo)
Assistenti: Vincenzo Russo (Nichelino) e Mirko Bartoluccio (Vibo Valentia)
AMMONITI: Vitale, Joao Pedro
ESPULSI:
NOTE: 7′ di recupero s.t.; 1′ di recupero p.t.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***