AVV. MARZA’: “Il Catania lavora in assoluto riserbo, massima fiducia. Su Ferraro e budget…”

0
2107

Dopo le dichiarazioni già riportate su altri temi, ecco un ulteriore estratto dell’intervento dell’avvocato Carmelo Marzà, Fiduciario dell’Assocalciatori nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, trasmissione su Globus Television:

“Difficilmente Ferraro verrà confermato perchè conoscendo il pragmatismo della società, se lo avesse voluto confermare lo avrebbe già fatto a fine campionato. Il fatto di tergiversare e cercare altre soluzioni mi sembra assolutamente indicativo della circostanza che punti ad altre figure professionali, che andranno cercate proprio come è stato cercato Ferraro. Nel caso di quest’ultimo si è cercato un allenatore di categoria che avesse vinto il campionato garantendo la conoscenza delle squadre. Penso che il Catania stia cercando un allenatore di C che abbia vinto campionati e sia legato al territorio, alla catanesità in qualche modo. Il Catania sta lavorando in assoluto riserbo, 24 ore al giorno come è nello stile di Grella. A breve secondo me avremo comunicazioni ufficiali su questo punto”.

“La società è impegnata sul fronte mercato ma anche della regolarizzazione societaria, del cammino del CdA, dell’uscita di Caniglia, dell’ingresso di Bresciano. Ci sono degli aggiustamenti che devono essere fatti con la massima precisione, seguendo uno stile sempre manifestato da questo club. E’ chiaro che il Catania ai nastri di partenza debba andare a fare un campionato per vincere, altrimenti si verrebbe a perdere questo entusiasmo e feeling con la piazza. Per una squadra a livello alto occorrerebbe un budget dai 7 agli 8 milioni di euro, cifra che il Catanzaro quest’anno grosso modo ha speso. Penso che Pelligra dovrebbe fare i conti con una situazione nella quale, a livello di entrate, il Catania potrà contare sull’incasso dai botteghini che porterebbe a 700/800mila euro, mentre dagli sponsor potranno magari arrivare al milione ma dalla Lega Pro le squadre di C non ricevono praticamente niente, solo contributi legati al minutaggio dei giovani”.

“Bisogna avere massima fiducia in questa società, attendere con pazienza e senza assilli perchè sta lavorando al meglio e sicuramente troverà le soluzioni migliori per il Catania Calcio. I ragazzi sono tutti vogliosi e desiderosi di restare, lo capisco, ma mi aspetto una piccola rivoluzione all’interno del gruppo squadra, magari puntando su gente di livello che conosca la categoria”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***