GALVAGNO (Pres. ARS): “Politica sia brava a trattenere imprenditori come Pelligra. Catania può ottenere grandi risultati”

0
418

Il Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto Catania SSD Beach Soccer:

“Ringrazio fortemente tutta la dirigenza del Catania Calcio. La mia presenza assume un significato politico in quanto riteniamo che lo sport non sia semplicemente un’attività fisica e motoria, ma è vita, soprattutto per una città come Catania. Ringrazio imprenditori come Ross Pelligra ed Alessandro Di Benedetto che investono per le nostre squadre di calcio e beach soccer. Ringrazio ancora il presidente Pelligra per avere avuto la caparbietà, l’intuizione e voglia d’investire nel nostro territorio, potendo portare a grandi risultati. Catania per tanti anni è stata nelle serie più blasonate, quando si arriva a determinati livelli questo porta un indotto importante, turismo e benefici per tutto il territorio”.

“Brava deve essere la politica allo scopo di trattenere questi imprenditori, creando le migliori sinergie per Catania. Anche nella misura di investire nello sport. Non si può posticipare ancora un problema assolutamente visibile, sfruttando le risorse che da qui al 2026 avremo a disposizione. Non possiamo star lì a guardare che accada qualcosa, dobbiamo essere propulsori di un’azione politica. C’è già stato un incontro alla presenza del presidente del Senato La Russa che ha molto a cuore la Sicilia. Oggi abbiamo delle condizioni favorevoli, governo nazionale e regionale con lo stesso colore politico. Serve un ragionamento complessivo per far crescere il territorio a 360 gradi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***