PELLIGRA E BRESCIANO: “Catania, vogliamo trasformare il club con una visione globale. Pensiamo anche al calcio australiano”

0
4387
foto Catania FC

KEEPUP, piattaforma che segue con spiccata attenzione il calcio australiano, ha riservato uno spazio alla promozione del Catania in Serie C sottolineando i meriti della proprietà rossazzurra con Ross Pelligra al timone. Lo stesso patron italo-australiano e Mark Bresciano, che a meno di sorprese farà ufficialmente parte dello staff societario etneo, hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato e tradotto da TuttoCalcioCatania.com:

PELLIGRA – “A Catania è una festa. Ovunque mi muova, mi giri, c’è gente che festeggia le vittorie. E’ stato un successo fin dal primo giorno. I ragazzi sono stati sempre al mio fianco. Abbiamo affrontato molte sfide, ma finalmente è arrivata la vittoria del campionato ed è qualcosa di davvero emozionante. Voglio essere in grado di trasformare il club, fare molte più cose, costruire la comunità attorno al Catania e poi assicurarmi che ci siano anche programmi per i giovani. Quindi i prossimi Socceroos (così vengono soprannominati i giocatori della Nazionale australiana) possiamo crearli attraverso l’ausilio del nostro club. Lo vedo come un progetto intergenerazionale. Il calcio in Australia ha ancora molta strada da fare, ma sta crescendo molto e ne sono entusiasta. Dovremmo essere forti nel calcio, dare una speranza anche ai nostri ragazzi in Australia, lavorando duramente”.

BRESCIANO: “Abbiamo iniziato il cammino con un grande successo, questo è sicuro, riaccendendo la passione. Basta essere qui, a Catania, per capire che i catanesi vivono solo per il calcio e che il sogno d’infanzia di tutti è diventare un calciatore, maschio o femmina che sia. Siamo qui non solo per sviluppare i giocatori locali e italiani, ma abbiamo una visione globale. Quindi stiamo sicuramente cercando di sviluppare e sostenere percorsi con giocatori australiani in A-League (massimo livello professionistico del campionato australiano di calcio)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***