SERIE D: playoff, vince il Trapani. Poule Scudetto, avanza il Sorrento

0
4730
Tifosi Trapani
Tifosi del Trapani a Catania.

Nuovo verdetto in Serie D. Il Trapani ha sfidato nella finale playoff il Locri riuscendo ad imporsi nettamente in terra calabrese. 0-3 il risultato maturato allo stadio “Giuseppe Raffaele Macrì”. I gol sono stati messi a segno tutti nel corso della prima frazione: marcatori l’ex Catania Giuffrida, Cangemi e Marigosu davanti a circa 1.500 spettatori di cui 150 granata.

La vittoria del Trapani non dà alcun diritto all’accesso in Lega Pro per la squadra di Alfio Torrisi che, tuttavia, avrà un piazzamento migliore nella graduatoria per il ripescaggio. Nell’ultimo anno la FIGC ha ridotto ulteriormente il vantaggio che si ottiene dalla vittoria dei playoff. I criteri di ripescaggio in Serie C, infatti, prevedono che, in caso di ripescaggio a seguito del fallimento di una società o per decisioni del Giudice Sportivo, la priorità venga data alle seconde squadre di Serie A, poi quelle di Lega Pro e infine i club dilettantistici.

Infine, nella Poule Scudetto si segnala il 3-0 rifilato dal Sorrento al Brindisi nella terza giornata del girone 3 con gol di G. Todisco, Badje e Petito. Sorrentini che, dunque, chiudono al primo posto il raggruppamento qualificandosi alla fase successiva. Catania secondo, davanti al Brindisi. Relativamente agli altri gironi, proseguono il percorso nella poule scudetto Sestri Levante, Pineto ed il Lumezzane in cui milita l’ex Catania Simone Pesce.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***