SERIE D – Real Aversa, durissime accuse di Emanuele Filiberto: “A Ragusa hanno avvelenato la mia squadra”

0
694
Corriere del Mezzogiorno

Il Ragusa strapazza il Real Aversa sul campo assicurandosi la permanenza in Serie D, ma le ultime ore sono tutt’altro che tranquille. Il Principe Emanuele Filiberto, proprietario del Real Aversa, ha infatti lanciato accuse durissime, denunciando un’intossicazione alimentare che avrebbe colpito gran parte dei giocatori aversani.

“Faremo subito reclamo per far ripetere la partita”, le sue parole. “Abbiamo deciso di mandare in ritiro la squadra direttamente nella città di Ragusa, in un noto albergo cittadino, proprio per farli ambientare ma mai potevamo immaginare che nel 2023 potessero accadere cose simili. Non voglio fare nessuna illazione, ma l’unica cosa certa che tutti i nostri calciatori sono tutti in ospedale”.

“Quello che è accaduto è un qualcosa di inaudito e, dal mio punto di vista, un attacco anche alla mia persona oltre che alla città di Aversa. Hanno avvelenato la mia squadra. Spero che qui si faccia chiarezza e giustizia. Abbiamo già provveduto a denunciare la struttura che ci ha ospitato, ed ora faremo subito reclamo per far ripetere la partita e denunceremo tutto alla procura federale”.

Non si è fatta attendere la replica del Ragusa:

“Il Presidente dell’Asd Ragusa Calcio, Giuseppe Trapani e il medico sportivo della società hanno conferito mandato agli avvocati Fabrizio Cavallo e Francesco Guastella per sporgere querela nei confronti del dott. Emanuele Filiberto di Savoia, proprietario della squadra del Real Aversa, per le gravi affermazioni divulgate al termine del match che si è disputato a Ragusa e che ha visto protagoniste le due formazioni impegnate nei play out del campionato di serie D”.

“La dirigenza del Asd Ragusa calcio ritiene inaccettabili e deliranti le parole del dott. Emanuele Filiberto di Savoia che lascia intendere che vi sia stato addirittura una sorta di complotto ordito dal Asd Ragusa calcio, che avrebbe portato all’avvelenamento dei suoi giocatori che per questa ragione avrebbero perso il match in questione. Parole infamanti che offendono profondamente la squadra e la comunità Ragusana. I giocatori del Asd Ragusa Calcio hanno sempre affrontato, assieme alla dirigenza, le vittorie e le sconfitte in campo, a testa alta e con grande dignità”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***