ESPERIENZA E GIOVENTU’: ci sarà il giusto mix nel Catania 2023/24

0
1532
foto Catania FC

Occhi aperti, apertissimi sul fronte calciomercato. Poco traspare dalla società rossazzurra che preferisce parlare con i fatti, ma la lista della spesa in vista della stagione 2023/24 include un buon numero di giocatori potenzialmente in grado di fare la differenza. Il Catania è vigile più che mai sul mercato. Ha già fatto più di qualche valutazione, in primis, sui calciatori che proseguiranno il percorso in Sicilia e chi, invece, va ringraziato per il contributo offerto alla causa ma non rientra nei piani tecnici del futuro.

Impossibile disconoscere i meriti di chi ha fatto parte della rosa del Catania nell’anno della rinascita del club, ma è altrettanto doveroso innalzare il tasso tecnico della squadra rapportandolo ad un campionato molto diverso come la Serie C e costruendo un organico che ben si sposi con il credo calcistico del nuovo allenatore. Bisognerà prestare attenzione alle liste di tesseramento ma non ci sarà l’obbligo di schierare gli under come accadeva (e accade tuttora) nei dilettanti.

Ciononostante si preannuncia un’impronta marcata dei giovani, dotando mister Tabbiani di ragazzi molto promettenti con potenzialità notevoli, pronti a reggere la pressione di una piazza esigente come Catania e superare le tante insidie che nasconde la Serie C. Spazio, naturalmente, anche ai tasselli che assicurano esperienza alla squadra. Supportando i giovani nel percorso di crescita e contribuendo loro stessi a fare le fortune del Catania, in un contesto di gruppo che diventi affiatato e coeso nel minor tempo possibile. Gioventù ed esperienza, la squadra di Tabbiani presenterà il giusto mix affrontando con coraggio e determinazione l’avventura nel primo gradino del calcio professionistico.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***