PULVIRENTI (pres. Farmitalia Saturnia): “Pelligra, l’intento è prendere il marchio Catania per fare investimenti antagonisti?”

0
123
foto Saturnia Volley

In casa Farmitalia Saturnia si attende la prima metà di giugno, quando il Cda della Lega Pallavolo Serie A ratificherà le procedure di trasferimento – a titolo gratuito – del titolo della Tonno Callipo Volley Vibo Valentia alla società etnea partecipando alla Superlega. Tutti i passaggi formali sono stati rispettati, comprese le pratiche di aumento del capitale sociale e della fideiussione bancaria da depositare.

Si attende, pertanto, con fiducia l’ufficializzazione. Intanto nei giorni scorsi il presidente Luigi Pulvirenti ha pubblicato il seguente post sui social:

“Nel giorno in cui la Farmitalia Saturnia festeggia la promozione in serie A2 dopo 58 anni di storia, con il consorzio AZ Volley che ha centrato anche la promozione in B1 femminile con la Cosedil Zafferana, il presidente del Catania Rosario Pelligra annuncia di investire nella pallavolo costituendo una nuova società: Catania Volley.

Viene da chiedersi quale sia il modus operandi del proprietario del Catania Calcio nel suo rapporto con il territorio, con gli altri sport, con le società di vertice e storiche degli altri sport: quello di prendere il marchio Catania per fare investimenti antagonisti? Perché se la vicenda del Beach Soccer poteva essere un caso, questo nella pallavolo conferma l’esistenza di uno schema. Deduco che il progetto di polisportiva non è vero non sia un progetto in atto, piuttosto è un progetto fatto in competizione con chi, da decenni, fa sport di vertice nel nostro territorio metropolitano.

I miei migliori auguri.

Ps: noi andiamo avanti con la nostra programmazione, e nel prossimo triennio speriamo di poter regalare al nostro territorio un ulteriore avvicinamento al vertice.

Ps2: da ciò che leggo sembra quasi che pallavolo di vertice a Catania non ne sia mai stata fatta o non ve ne sia attualmente. Ciascuno giudichi da solo se è così”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***