Sono stati designati gli arbitri per la 2/a giornata del campionato di Serie C. Brindisi-Catania, valevole pe il girone C, sarà diretta da Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Giovanni Dell’Orco (Policoro) e Antonio D’Angelo (Perugia). Quarto ufficiale Valerio Vogliacco (Bari).
Prima volta da arbitro di un match del Brindisi e del Catania per lui (ma due precedenti da Quarto ufficiale, Catania 1-2 Foggia e Catania 3-1 Monopoli) che iniziò ad arbitrare per la prima volta in assoluto nel 2010: Lazio-Urbetevere, categoria Giovanissimi. Tanta gavetta per il signor Ubaldi, che aveva provato a diventare un giocatore ma si era fermato in Promozione al Torrimpietra prima di una fugace apparizione anche al Passoscuro in Prima categoria.
Curiosità: anni fa ha superato brillantemente il traguardo universitario che gli è valso la Laurea in Ingegneria gestionale. All’Università di Roma “Tor Vergata” discusse una tesi dal titolo “Shared Value e sostenibilità nelle società del settore energetico italiano”, con la votazione di 110/110. Il “fischietto” della sezione laziale ha diretto 34 partite in Serie C (Coppa Italia compresa) estraendo 162 cartellini gialli e 8 cartellini rossi, di cui 2 per somma di ammonizioni, fischiando 11 calci di rigore.
Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 10 vittorie per le squadre di casa, 17 pareggi e 7 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque sostanziale equilibrio. Limitatamente alle gare del girone C di Serie C, invece, ha diretto 8 incontri estraendo 35 cartellini gialli, 3 rossi e concedendo 4 rigori con un bilancio di 2 successi casalinghi, 4 risultati di parità e 2 acuti esterni, ultimo dei quali risalente allo scorso mese di febbraio (Potenza 2-4 Avellino).
===>>> BRINDISI-CATANIA: la partita sarà rinviata al mese di ottobre
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***