Uno dei migliori attacchi del girone C di Serie C (20 reti all’attivo) ma anche la difesa più battuta (26). La Turris, che ha racimolato finora 13 punti su altrettante gare disputate, arriva a Catania dopo 5 sconfitte consecutive (6 se aggiungiamo il ko ai rigori in Coppa Italia con la Juve Stabia). Periodo molto delicato per i corallini. La stampa campana sottolinea che il tecnico Bruno Caneo sarebbe a rischio esonero, al netto delle smentite del club. Di certo la classifica non sorride alla Turris che cercherà di rilanciarsi.
“Nonostante la striscia di sconfitte ho visto un atteggiamento offensivo, garibaldino, spregiudicato. Mentalmente sembra non avere subito più di tanto il filotto negativo di risultati da cui proviene. E’ una squadra che ti viene a prendere alto. Mi aspetto la solita Turris, l’allenatore ha idee chiare, vicine al credo di Gasperini, pressing aggressivo e a tutto campo. Ha fatto una partenza molto importante andando a vincere in campi di un certo tipo. Sarà un incontro molto scoppiettante, la sensazione è che si affrontino due squadre con una spiccata offensività”, così mister Cristiano Lucarelli ha parlato dell’avversario di oggi aspettandosi una gara molto aperta.
Caneo è stato vice di Gian Piero Gasperini. Un rapporto di amicizia e stima che dura ormai da anni, dopo le esperienze condivise al Genoa e all’Inter. Fa giocare solitamente i suoi secondo un 3-4-3. Franco è il geometra della squadra, Scaccabarozzi uno degli elementi di maggiore spicco a centrocampo per le spiccate caratteristiche offensive, costanza e intelligenza tattica. Turris molto dinamica ed insidiosa sulle corsie laterali. Importante il recupero di Contessa, giocatore che assicura tanta corsa e qualità sulla fascia. In avanti l’ex Maniero è sempre un giocatore da tenere d’occhio perché vede spesso la porta, supportato dalla fantasia di Giannone, calciatore tra i migliori della categoria, e D’Auria, promettente esterno abile a saltare l’uomo e veloce.
Alla compagine corallina non mancano le potenzialità per fare bene. Non a caso ad inizio stagione ha inanellato una serie di risultati importanti andando a vincere con squadre come Benevento, Crotone e Potenza. Viene da un periodo molto negativo ma continua ad esprimere un certo tipo di calcio mantenendo la propria identità.
Ecco di seguito riportata la lista dei convocati di mister Caneo:
PORTIERI – Iuliano, Pagno, Fasolino.
DIFENSORI – Esempio, Frascatore, Cocetta, Miceli, Maestrelli, Onda, Burgio, D’Alessio.
CENTROCAMPISTI – Franco, Primicile, Matera, Scaccabarozzi, Cum, Contessa, Saccani, Pugliese.
ATTACCANTI – D’Auria, Guida, Giannone, De Felice, Pavone, Nocerino, Maniero.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***