BETHERS: il portiere si avvia verso la terza stagione in rossazzurro

0
1717
foto Catania FC

Dopo un 2023 da incorniciare, che lo ha visto protagonista in Serie D per poi ritagliarsi tanto spazio nel girone d’andata in C, Klavs Bethers è pronto a prolungare l’accordo col Catania. Come preannunciato dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano nella conferenza stampa di presentazione, il club rossazzurro ha già blindato il portiere lettone.

Bethers possiede ancora ampi margini di miglioramento, dimostrando di avere ben assorbito il salto di categoria nonostante la giovane età, approcciando sempre agli allenamenti con professionalità e impegno. Sembrava che per lui inizialmente fosse difficile trovare spazio, a seguito dell’ingaggio di Alessandro Livieri scelto come potenziale titolare. Il calcio però è imprevedibile e devi cercare di sfruttare ogni opportunità che ti viene concessa, “approfittando” in questo caso dell’infortunio occorso allo stesso Livieri.

Con quest’ultimo, successivamente, il Catania ha interrotto il contratto di prestito non avendo mai offerto prestazioni davvero convincenti. Così l’estremo difensore milanese è passato dal Pisa alla Cremonese. Nuove occasioni, dunque, per Bethers ma dopo avere continuato a difendere i pali rossazzurri ad inizio 2024, anche lui ha fatto i conti con un infortunio ed è stato costretto a dare forfait fino al termine della stagione.

Sfortunato il portiere classe 2003. Adesso, comunque, i problemi fisici sono stati brillantemente superati e si avvia verso la terza stagione con la maglia del Catania venendo affiancato da un guardiapali più esperto. Resta da capire se sarà ancora Jacopo Furlan o se il club reperirà sul mercato un nuovo interprete del ruolo, mentre Marco Albertoni appare destinato altrove. Bethers, in ogni caso, ha un futuro luminoso davanti, farà di tutto per migliorarsi ancora e poter dire la sua.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***