CURIOSITA’: architetti, torneo nazionale vinto dal Calcio Club Architetti Catania

0
622

Gli Ordini degli Architetti d’Italia si sono sfidati nel Salernitano in un torneo di calcio nazionale valido per la tredicesima edizione. Coinvolti diversi Comuni e Enti territoriali con la partecipazione di oltre trecento architetti iscritti ai diversi Ordini Nazionali, uniti dalla passione del calcio e dai valori dello sport.

L’edizione di quest’anno è stata anche l’occasione di un confronto fra professionisti; infatti, i diversi architetti d’Italia partecipanti hanno avuto la possibilità di far emergere punti di forza ed emergenze paesaggistiche architettoniche ed ambientali che caratterizzano le diverse zone d’Italia, ponendo particolare attenzione alla cultura e territorio.

Hanno partecipato 11 compagini, ciascuna in rappresentanza di un Ordine Provinciale o consorziato con altri Ordini appartenenti alla stessa Regione, con squadre composte da architetti regolarmente iscritti all’Ordine rappresentato. Avellino, Bergamo&Brescia, Campobasso, Catania, Catanzaro, Foggia, Messina, Napoli, Pescara, Reggio Calabria &Vibo Valentia, Salerno. A trionfare è stato il Calcio Club Architetti Catania aggiudicandosi la finalissima al cospetto degli architetti salernitani per 4-2. Cammino trionfale dei catanesi, Campioni d’Italia 2024 con pieno merito rappresentando con fierezza e orgoglio la categoria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***