STAMPA LOCALE – Vagliasindi: “Catania, anche 2-3 giocatori arriverebbero da Cesena. Chiricò, ipotesi Trapani. Su Artistico e Capomaggio…”

0
10349

Focus sul mercato del Catania in entrata e uscita. Queste le parole del collega Alessandro Vagliasindi nel corso di ‘Sicilia 24 Focus’, su Antenna Sicilia e Telecolor:

“Con Toscano al Catania arrivano anche diversi collaboratori fidati. Il vice Napoli, il preparatore atletico Nocera mentre il team manager Marrazzo è uomo di fiducia di Faggiano. Come collaboratore tecnico dovrebbe far parte dello staff anche Leo Vanzetto. Per quanto riguarda le operazioni di calciomercato, sempre con Toscano da Cesena potrebbero arrivare diversi giocatori. Ci risultato nelle mire del Catania il difensore centrale classe 1993 Giuseppe Prestia e due cursori a tutta fascia: Emanuele Adamo, cursore di destra classe ’98 che ha messo a referto 5 gol e 12 assist in questa stagione; dall’altra parte del campo il mancino classe 1992 Daniele Donnarumma che ha anche militato in Serie B a Cittadella dopo essersi messo in luce per diverse stagioni in C. Anche per lui uno score importante in questa stagione con 4 gol e 8 assist. Toscano sta cercando di porre le basi su un nucleo di calciatori che ben conosce in ruoli importanti”.

“Più che interessato il Catania, inoltre, all’attaccante Artistico, operazione che sembra più che ben avviata dopo aver cercato di portarlo in Sicilia a gennaio ma il Francavilla non liberò il centravanti, poi retrocesso a fine stagione, mentre su Capomaggio si è inserito l’Avellino. Catania ha mosso per primo i passi per arrivare all’argentino, con largo anticipo, ma l’inserimento dell’Avellino può creare un ostacolo al passaggio in rossazzurro perché ad Avellino c’è Pazienza, allenatore che ha valorizzato Capomaggio al Cerignola. Forse in questo momento le percentuali di successo della trattativa sono più per l’Avellino. A proposito di operazioni in uscita, tra le voci raccolte nelle ultime ore ce n’è una per certi versi clamorosa, il possibile passaggio di Chiricò al Trapani, club che ha sbandierato ambizioni d’alta classifica. Il Trapani sembra essersi mosso su Chiricò, situazione in evoluzione che potrebbe anche avere un felice epilogo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***