TOSCANO: “Io, Grella e Faggiano con la stessa lava dentro. Catania mi farà crescere tanto”

0
2883
foto Catania FC

Le parole del tecnico Domenico Toscano ai microfoni di Futura Production, a commento della scelta di sposare il progetto Catania:

“Chi mi conosce sa che non ho mai dato tanta importanza all’aspetto contrattuale o economico. Siamo andati avanti in questa trattativa che si è conclusa lunedì. Da qualche settimana avevo avvertito la sensazione di sposare questa nuova sfida. Poi l’operazione si è protratta per via di situazioni burocratiche, ma io già dopo avere incontrato il vicepresidente ed il direttore ho capito che avevamo le stesse idee, la stessa lava dentro, dunque Catania rappresenta la sfida giusta per me”.        

“Tutte le piazze vogliono vincere, Catania ha un pubblico numeroso e avverti una responsabilità che deve darti l’onore di rappresentare un popolo, l’onere di dare le soddisfazioni che questo popolo e questo club meritano. Catania la devo ancora vivere, mi sa che in carriera non sono mai stato in piazze come questa. Dal punto di vista numerico, dell’importanza e dalla grandezza della città, questa esperienza mi farà molto bene, mi farà crescere tanto”.          

“Se c’è da rivoluzionare o limare nella rosa del Catania? L’annata precedente non è stata delle migliori per quelle che erano le aspettative. E’ importante sapere chi ha dimostrato di voler dare il meglio di se stesso per questa città e club. Rappresenta l’ingrediente giusto nelle nostre valutazioni. E’ da sempre stato un mio pensiero fisso perchè dall’uomo che possiede valori puoi costruire il calciatore. Passare dal calciatore alla costruzione dell’uomo, invece, è difficile perché puoi stare vicino ad una persona, magari supportarla un po’ di più, ma le persone non si cambiano”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***