CATANIA: Faggiano, mercato a stretto contatto con mister Toscano

0
3525
foto Catania FC

La sessione estiva del calciomercato ha aperto i battenti l’1 luglio. La prima settimana è trascorsa ed il Catania ha formalmente tesserato il portiere Marius Adamonis ed il centrocampista Gianluca Carpani. Cresce l’attesa per accogliere i nuovi rossazzurri che accompagneranno mister Domenico Toscano ed il suo staff nell’avventura sotto l’Etna per la stagione sportiva 2024/25.

Lo stesso Toscano lavora a stretto contatto con il Direttore Sportivo Daniele Faggiano. Una collaborazione intensa, nata ancor prima che l’allenatore calabrese venisse ufficializzato sulla panchina del Catania, nell’attesa che fossero superate le lungaggini burocratiche, poi risolte. Si collabora fino in fondo nella scelta degli uomini giusti sotto il profilo caratteriale e di calciatori funzionali alle esigenze dell’ex allenatore del Cesena. La base tattica è il 3-5-2 con tutte le varianti del caso, in particolare il 3-4-1-2 ed il 3-4-2-1. I confronti sono molto frequenti.

Faggiano può vantare una conoscenza del calcio a 360 gradi, dalle serie inferiori alle categorie più alte. Toscano conosce bene tutti i gironi di Lega Pro in cui ha lavorato. Suggerimenti e idee non mancano. Certo, bisogna poi intavolare le trattative mettendo nero su bianco e non è facile. Vuoi perchè tutti ricercano i profili ritenuti ideali e la concorrenza non manca. Vuoi perchè sul mercato esistono tante variabili e dinamiche per cui nulla è scontato.

L’unica certezza è che il Catania è rappresentato da una proprietà solida. La società, che ha mosso i primi passi importanti scegliendo un allenatore vincente come Toscano e un D.S. come Faggiano che non ha bisogno di presentazioni, avrà un gran bel lavoro da fare nelle prossime settimane. Chiamata a supportare nel migliore dei modi lo staff di Toscano e la squadra che nascerà. Tra riconfermati e nuovi innesti, ci sarà tanta carne al fuoco per un Catania protagonista sul mercato – come ribadito da numerosi operatori di mercato – e che si spera lo sia anche in campionato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***