L’EDITORIALE – La piazza attende colpi importanti per sognare in grande

0
2475
foto Catania FC

Si avvicina sempre di più il via ufficiale della stagione con il raduno e l’inizio del ritiro pre campionato. Intanto tiene banco il mercato. La piazza attende i colpi importanti per sognare in grande quest’anno. L’obiettivo è senza dubbio quello di concorrere per il salto di categoria, meta ambiziosa che richiede un percorso netto tra vittorie sul campo, compattezza generale di tutto l’ambiente e scelte oculate da parte della dirigenza nei momenti clou.

La notizia del giorno è la risoluzione consensuale tra il Catania e Luca Carra, che pertanto non sarà più il direttore generale del sodalizio rossazzurro. La governance etnea si sta rinnovando in questo periodo. Si attende dunque qualche altro movimento ufficiale.

Faggiano lavora intensamente, con il supporto di mister Toscano e sotto lo sguardo di Grella. Il mercato porterà diverse novità in casa Catania. Dopo i primi arrivi, dovrebbero arrivare a breve anche i colpi per l’attacco, reparto più criticato durante l’annata appena andata in archivio. Il nome caldo, anzi rovente, è quello di Lescano, vecchia conoscenza del calcio siciliano per aver militato nella Sicula Leonzio, oggi punta affermata nel panorama della Serie C.

Nomi che scaldano la tifoseria, che aspetta la partenza della squadra per Assisi, per un pre campionato che si annuncia impegnativo e formativo per la squadra che verrà. Infatti in passato è stata spesso criticata la scelta di prepararsi al campionato in Sicilia, disputando amichevoli non particolarmente intense sotto il caldo tipico dell’estate siciliana.

A breve, poi, sarà lanciata pure la campagna abbonamenti e i numeri che farà registrare saranno la cartina di tornasole dell’entusiasmo che si vive in città.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***