SERIE C: girone C, le operazioni di mercato ufficializzate giovedì 4 luglio

0
1545

Vediamo quali movimenti di calciomercato hanno caratterizzato la giornata di giovedì 4 luglio per quanto riguarda i club di Serie C girone C.

L’Avellino ha annunciato il prolungamento del rapporto professionale con l’attaccante Cosimo Francesco Patierno, che ha rinnovato per un’ulteriore stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così agli irpini fino al 30 Giugno 2026. L’Avellino, inoltre, fa firmare un contratto biennale al portiere classe 1990 Antony Iannarilli, acquisito a titolo definitivo dalla Ternana. L’esterno offensivo classe 1998 Ferdinando Del Sole, la scorsa stagione in forza al Latina, lascia la Juventus Next Gen (che ha ufficializzato Paolo Montero in panchina) trasferendosi a titolo definitivo al Pineto.

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Latina, prende il posto di Gaetano Fontana firmando un contratto di un anno con prolungamento in caso di promozione. Il Benevento rende noto di aver ceduto in prestito, con diritto di opzione, il centrocampista classe 2000 Krzysztof Kubica al Motor Lublin. Il Messina ufficializza la nomina del nuovo Direttore Sportivo: si tratta di Giuseppe Pavone, il quale è in città da ieri e si è messo subito al lavoro per l’allestimento della rosa da mettere a disposizione di mister Modica. Il Monopoli ha sottoscritto un contratto (con scadenza 30 giugno 2025 e opzione per un’estensione al 30 giugno 2026) per i diritti alle prestazioni sportive del terzino sinistro classe ’99 Federico Pace, la scorsa stagione al Potenza.

Il centrocampista Francesco Pitarresi si appresta a vestire la maglia del’AZ Picerno per il settimo anno di fila, legandosi al club lucano per un altro anno con opzione. Sempre il Picerno ufficializza anche l’acquisto di Karim Cardoni, attaccante esterno classe 2004, che ha firmato un contratto triennale. Proviene dalla Sambenedettese. Al capolinea l’avventura al Giugliano del centrocampista greco Vasileios Vogiatzis, che ha raggiunto un accordo con i tigrotti per la risoluzione consensuale del contratto. Il portiere classe 2002 Manuel Gasparini lascia il Potenza, venendo ceduto a titolo definitivo all’Union Clodiense.

===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nei primi giorni di mercato
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate mercoledì 3 luglio

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***