SERIE C: girone C, le operazioni di mercato ufficializzate mercoledì 10 luglio

0
386

Vediamo quali movimenti di calciomercato hanno caratterizzato la giornata di mercoledì 10 luglio per quanto riguarda i club di Serie C girone C.

Il Potenza cede Pasquale Esposito, classe 2008, al Lecce. Il giovane attaccante, distintosi nell’arco delle ultime due stagioni all’interno del settore giovanile lucano, proseguirà il percorso professionale nel club salentino. Il Trapani ha concluso la trattativa per l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe 1992 Federico Carraro, che in carriera vanta diverse le presenze tra Serie B e C. Sempre il Trapani formalizza l’acquisto di Diego Zuppel. L’attaccante classe 2002 ha siglato un accordo biennale. Nella prima metà della passata stagione era alla Virtus Francavilla; a gennaio del 2024 il trasferimento all’Acireale.

Colpo Avellino che preleva a titolo definitivo dal Crotone il centrocampista classe ’98 Alessio Tribuzzi. Per lui si tratta di un ritorno in terra irpina avendo già indossato la maglia biancoverde nella stagione 2018/19. L’Avellino, inoltre, definisce l’accordo su base annuale con il portiere Mattia Guarnieri, classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Palermo e che nell’ultima stagione ha militato nel KFA Austfjarda (Islanda).

Il Catania si assicura il forte centrocampista Luca Verna, lo acquisisce a titolo definitivo dal Catanzaro facendo sottoscrivere al calciatore classe 1993 un contratto pluriennale legandosi al club rossazzurro fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/27. Antonio Sabbatani, punta centrale classe 2002 proveniente dal Ravenna, nel prossimo campionato di Serie C vestirà la maglia del Team Altamura, che ingaggia anche il terzino Andrea Poggesi, classe 2002 cresciuto nelle giovanili della Fiorentina

Nuovo portiere per il Latina: Matteo Basti, classe 2004 lo scorso anno in forza alla Varesina. La Cavese rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore scuola Juventus Pietro Saio, nato nel 2003, lo scorso anno colonna del Grosseto. Il Giugliano annuncia il rientro dal prestito dall’Ischia del difensore classe 2002 Francesco De Francesco.

===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nei primi giorni di mercato
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate mercoledì 3 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate giovedì 4 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate venerdì 5 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nel weekend (6/7 luglio)
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate lunedì 8 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate martedì 9 luglio

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***