SERIE C – Venturato: “In realtà come Catania serve equilibrio e serenità per vincere”

0
933

Roberto Venturato, ex allenatore del Cittadella, parla delle difficoltà spesso riscontrate da importanti realtà di Serie C che faticano a risalire in B. Queste le sue parole ai microfoni di TMW Radio, nel corso di ‘A Tutta C’:

“Avellino e Vicenza hanno la stessa ambizione, mi vengono in mente anche realtà come Catania, Triestina, Pescara, Padova e Foggia, tutte squadre che chiaramente per passato, ambizione e pubblico ambiscono a giocarsi il campionato e credo che lo faranno. In piazze focose e appassionate le pressioni e le difficoltà aumentano. Fa la differenza la capacità del club di creare quell’equilibrio e quella serenità che permette ad allenatore e giocatori di vivere l’ambiente in modo di poter affrontare ogni gara con l’obiettivo di vincere ma dove anche la sconfitta può essere accettata”.

“Spesso nella sconfitta si perdono gli equilibri, invece in quel momento anche in società importanti bisogna sapere affrontare le difficoltà trasmettendo ai giocatori un certo tipo di serenità per superare il momento. Queste sono società che costruiscono squadre con con grandi capacità e giocatori importanti, si tratta di avere pazienza. Ci sta anche che piazze di questo tipo non riescano a vincere il campionato o andare ai playoff, questo tipo di situazione fa parte dello sport”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***