ASS. PARISI: “Ecco da cosa dipende preoccupazione Grella. Campagna Abbonamenti in flessione. Resto fiducioso da un lato e guardingo dall’altro”

0
7535

In aggiunta a quelle rilasciate a Telecolor, riportiamo alcune dichiarazioni aggiuntive dell’assessore comunale Sergio Parisi in merito al nodo fideiussione, ai microfoni di NewSicilia:

“Il fatto che il Catania sia sceso in campo contro la Carrarese senza i nuovi acquisti è la conseguenza di una disattenzione su delle regole istituite dalla FIGC e da rispettare. La prossima scadenza per il pagamento della fideiussione è fissata per giorno 9 agosto sperando in novità positive”.

“Senza dubbio vanno sottolineati gli sforzi fatti dal Catania negli ultimi anni. Il momento non è dei migliori, motivo per cui vorrei tranquillizzare la piazza e far aumentare la fiducia dell’ambiente. Purtroppo la campagna abbonamenti ha subito una flessione nel numero: fare chiarezza è la cosa principale. I tifosi catanesi hanno sempre mostrato il loro supporto a prescindere dalla forza del club e dagli interpreti in campo”.

“Di fronte a un’eventuale ridimensionamento, girava voce di un possibile fallimento ma non è assolutamente da prendere in considerazione, cercheremo di essere uniti. Probabilmente si tratta di un’anomalia dettata dal fatto che si sia banalizzato quello che è il rispetto di determinate regole. Nel caso in cui il pagamento della fideiussione non dovesse andare in porto, il Catania incorrerebbe a un punto di penalizzazione e all’annullamento dei contratti. In base ai rapporti del club con i calciatori, questi contratti potrebbero essere mantenuti risolvendo la dinamica“.

“La preoccupazione manifestata dal vicepresidente Grella, riguardo la gestione di un budget e progetto utilizzando risorse non proprie, è automatica conseguenza di alcune modifiche alla somma concordata con gli altri organi dirigenziali. Se si dovesse sforare il budget prefissato è chiaro che ne deve rispondere – in questo caso Grella – al presidente Pelligra o chi per lui. Se dovessero emergere ulteriori problematiche chiederemo, insieme al sindaco Enrico Trantino, un confronto con i membri rossazzurri. Resto fiducioso da un lato e guardingo dall’altro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***