ZAMMARINI: “Già lo scorso anno pensavo di andare alla SPAL, piazza fantastica”

0
816
foto Catania FC

Prime parole da calciatore della SPAL per Roberto Zammarini. Il centrocampista, fresco ex Catania, ha già esordito in casacca biancazzura giocando per meno di 40 minuti il match del primo turno di Coppa Italia Serie C perso con l’Atalanta U23 in trasferta.

“Mi sto trovando subito benissimo, conoscevo qualche giocatore che mi ha aiutato ad integrarmi al meglio nel gruppo, ma mi hanno accolto tutti molto bene. Sono contento. La SPAL anche l’anno scorso mi aveva contattato quando Di Carlo allenava la squadra biancazzurra. Avevo pensato di venire qui, poi è andata diversamente. Ferrara è una piazza importante, avevo anche altre richieste ma appena ho sentito nuovamente la possibilità di andare alla SPAL ho voluto trasferirmi qua a tutti i costi”.

“Ho svolto il ritiro con il Catania senza disputare partite, quindi adesso ho bisogno di mettere minuti nelle gambe ma mi farò trovare pronto per l’inizio del campionato. Le mie caratteristiche principale? Grande dinamismo e corsa, anche se ho già una certa età devo migliorare ancora in tante cose. Magari sotto il profilo tattico e della fisicità, sono qui per seguire le indicazioni del mister e migliorare. Zanellato e Silvestri mi hanno parlato della piazza fantastica che è Ferrara, non vedo l’ora di scendere in campo e vedere l’accoglienza dei tifosi nel nostro stadio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***