LA SICILIA: “Quaini ago della bilancia? Il Catania prepara le tre gare della verità”

0
605
foto Catania FC

“Quaini ago della bilancia per superare l’emergenza a centrocampo?”. S’interroga il quotidiano La Sicilia, nell’articolo a firma di Giovanni Finocchiaro, sulla possibilità che venga schierato, o meno, in mezzo al campo il calciatore ex Fiorenzuola risolvendo le carenze numeriche in un reparto privo di De Rose e Di Tacchio. “Uno dei quattro confermati dalla stagione passata, Quaini si è guadagnato sul campo i gradi di stakanovista. Lo hanno utilizzato tutti gli allenatori, sfatando l’idea malsana che fosse il cocco di Tabbiani. Crescendo gradualmente”, si legge.

Domenica rappresenta una delle opzioni per il centrocampo del Catania anti Giugliano, così come Verna e altre possibili soluzioni. Sarà interessante vedere su quale interprete ricadrà la scelta di Toscano in vista del match. Al di là di chi scenderà in campo, “il gruppo ha mostrato solidità anche quando ha dovuto rinunciare fino a cinque giocatori”.

Il Catania si appresta a preparare un “trittico indicativo” di gare in otto giorni. Le partite al cospetto di Giugliano, Audace Cerignola e Monopoli “potrebbero già tracciare un solco e stabilire se le potenzialità mostrate dall’organico etneo sono tali da sostenere un percorso regolare verso l’alta classifica. Ci sono scontri diretti, o presunti tali, trappole già individuate, come quella di domenica perchè non sarà una sfida semplice da gestire”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***