VERSO CATANIA-TEAM ALTAMURA: mentalità vincente da consolidare. Le ipotesi di formazione

0
461
foto Catania FC

Vincere per restare agganciato alle zone di vertice, rispondendo subito al -1 inflitto dalla giustizia sportiva per la nota vicenda legata alla fideiussione integrativa. Il Catania prova a centrare la terza vittoria di fila contro il Team Altamura, in quella che sarà una sfida non priva di insidie. I biancorossi pugliesi nelle ultime 5 partite hanno raccolto 7 punti, uno in meno rispetto alla squadra di Mimmo Toscano, dando filo da torcere.

L’allenatore rossazzurro è un martello, insiste nel chiedere alla squadra attenzione e determinazione lavorando per la costruzione di una mentalità vincente. Al raggiungimento di tale scopo punta a coinvolgere il gruppo nella sua interezza. Chi entra dal 1′ oppure in corso d’opera sa di potere e dovere incidere sulla partita. Ma vediamo su quali interpreti potrebbero ricadere le scelte iniziali di Toscano.

Vista l’assenza di Bethers, convocato in Nazionale Under 21, non ci sono dubbi che a difendere i pali ci sarà ancora una volta Adamonis. Per il resto ipotizziamo, nella linea difensiva a tre, il ritorno di Ierardi dal 1′ con Di Gennaro e Castellini. Sulle corsie laterali, spazio per Guglielmotti e Anastasio con la probabile riconferma di Carpani, Verna e Luperini. Vedremo se ci saranno altre rotazioni in attacco. Vedi il possibile inserimento dal 1′ di D’Andrea e Inglese al posto di Stoppa e Montalto.

In ogni caso le soluzioni in avanti non mancano. C’è anche la lieta notizia della regolare disponibilità di Lunetta, che dovrebbe partire dalla panchina dopo l’infortunio che lo aveva costretto a lasciare il campo nelle battute iniziali del match di Caserta. Jimenez, grande protagonista al “Pinto”, potrebbe fare altrettanto ma chissà che Toscano non opti per l’impiego del trequartista italo-spagnolo dall’inizio. Ancora non disponibili Di Tacchio, De Rose, Popovic e Sturaro.

Tra le fila del Team Altamura, invece, da segnalare il rientro di Rolando. Il giocatore non era al meglio delle condizioni fisiche, rappresenta un recupero importante nell’economia del gioco biancorosso per qualità ed esperienza. Per il resto ancora out il difensore Sadiki e non si registrano ulteriori defezioni in casa altamurana. Mister Di Donato dovrebbe schierare nel 3-4-2-1 Pane in porta; De Santis, Gigliotti e Silletti in difesa; Mane, Dipinto, Andreoli e Peschetola a centrocampo; Rolando e D’Amico a supporto di Leonetti.

Ricordiamo che a dirigere l’incontro sarà il sig. Gianluca Renzi della sezione AIA di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti Matteo Nigri (Trieste) e Alessio Miccoli (Lanciano). Quarto ufficiale, Mauro Gangi di Enna. Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile su Sky/NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***