VERSO CATANIA-TRAPANI: emergenza continua in casa rossazzurra. Le ipotesi di formazione

0
656
foto Catania FC

Catania in campo, questa sera, per affrontare il Trapani allo stadio “Angelo Massimino”. Da un punto di vista numerico appare evidente il deficit a centrocampo, con la squadra priva di elementi cardine nell’ottica di garantire solidità ed equilibrio nella zona nevralgica come Di Tacchio e Sturaro. Se ne parla da tempo, ma bisogna andare oltre le difficoltà.

De Rose, invece, è stato convocato nelle ultime gare, si attende il momento opportuno per impiegarlo dopo l’infortunio. Per il resto l’infermeria non si svuota in casa rossazzurra. Anzi, si arricchisce di nuovi elementi. Vedi Lunetta e Ierardi, alle prese con noie muscolari. Non recupera in tempo nemmeno l’ex di turno Luperini, che aveva già saltato la trasferta di Crotone. Confermata, per il resto, l’assenza dell’infortunato Celli.

Ipotizzando l’undici di partenza del Catania, vedremo se stavolta toccherà a Bethers difendere i pali o se rinnovare la fiducia ad Adamonis dopo la partitaccia di Crotone. Quaini potrebbe retrocedere in difesa completando il reparto con Di Gennaro e Castellini. Oppure, spazio al difensore albanese Gega dal 1′ (soluzione meno probabile). Guglielmotti (o Raimo) e Anastasio dovrebbero agire sulle corsie laterali con Jimenez, Verna e Carpani a centrocampo. In avanti spazio a Stoppa e Inglese? Da non escludere anche la possibilità di inserire Montalto o D’Andrea.

Ricordiamo che l’incontro sarà diretto da Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Michele Piatti (Como) e Michele Decorato (Cosenza). Quarto Ufficiale Antonio Di Reda (Molfetta). L’emittente televisiva Telesud trasmetterà il match in chiaro. Gara visibile in tv anche su Sky/Now per i possessori di abbonamento.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***