venerdì, 14 Novembre 2025
HomeCatania NewsEX ROSSAZZURRI - Marino: "Catania, porto ogni momento nel cuore. Vedo una...

EX ROSSAZZURRI – Marino: “Catania, porto ogni momento nel cuore. Vedo una squadra completa, ci sarà da battagliare”

Intervistato da La Casa di C, l’ex Catania Pasquale Marino auspica che i rossazzurri riescano a spuntarla nella corsa promozione, ricordando con affetto i suoi trascorsi alle pendici dell’Etna:

“Ci sarà grande entusiasmo come immagino da quelle parti. Vedo un Catania completo in un campionato comunque livellato verso l’alto perché la Salernitana ha un organico importante, così come il Benevento, il Cosenza o il Crotone: c’è da battagliare, mi auguro i rossazzurri vadano in B. A Catania, quando il club va bene, c’è sempre un’aria speciale, a prescindere dalla categoria: se si cominciano a fare determinati risultati poi il gruppo si cementa ed è trainante per la gente”.

“I momenti li porto nel cuore tutti. Catania per me è il massimo. Credo sia lo stesso per i catanesi visto che ho saputo di essere raffigurato nel murales del Massimino, significa che ho lasciato un buon ricordo tra promozioni storiche e una salvezza in Serie A raggiunta nonostante un momento complicatissimo”.

“De Zerbi? Abbiamo un forte legame, lui è riconoscente perché durante i suoi primi anni da allenatore, a Foggia, ci sentivamo spesso. Roberto era un giocatore importante e in panchina è geniale. A Catania si lamentava sempre perché in caso di vittoria, degli attaccanti, era sempre l’indiziato ad uscire: mi diceva ‘mister perché sempre a me’? Cose di campo che ricordo con affetto. Dopo la promozione lo avremmo riconfermato anche in A ma decise lui di andare a Napoli”.

“Auguro il meglio al Catania e alla sua gente, il che significa tornare presto nelle categorie che più gli competono. Grazie ancora a tutti con il cuore”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***