venerdì, 14 Novembre 2025
HomeCalciomercatoSERIE C - Evacuo: "Il mio pensiero sulla lotta promozione. A gennaio...

SERIE C – Evacuo: “Il mio pensiero sulla lotta promozione. A gennaio innesti mirati, come nel caso del Catania”

Ad oggi detiene il record di gol segnati in Serie C (175). L’ex attaccante Felice Evacuo vede così la lotta promozione nel girone C di Serie C, intervenendo ai microfoni di TMW Radio e iL61 (fonte tuttoc.com):

“L’esonero di Auteri è stato un fulmine a ciel sereno: la squadra stava disputando un buon campionato e rispondeva bene in campo. Evidentemente la società avrà avuto le sue ragioni, ma da fuori è difficile giudicare i motivi della separazione. Floro Flores è un allenatore giovane che ha dimostrato tanto con la Primavera, sia l’anno scorso con l’Under 17 sia quest’anno. Passare ai grandi è un altro mondo: cambiano dinamiche e rapporti con i calciatori. Tecnicamente è valido, vedremo come approccerà questa realtà e cosa dimostrerà sul campo. Le basi ci sono tutte”.

“Sulla carta Catania, Salernitana e Benevento sono le tre squadre con più blasone ed entusiasmo. Hanno costruito rose competitive e stanno facendo un gran campionato. Aggiungerei Trapani e Cosenza: il Trapani parte con una penalizzazione pesante che compromette la corsa al primo posto, ma sta rimontando; il Cosenza, dopo un avvio un po’ così e così, ha trovato la quadra e sta carburando tra le contestazioni. Tutte le big sono partite forte, a differenza degli altri anni, e occupano i primi posti”.

“Quanto inciderà il mercato sulla lotta al vertice? C’è poco da ritoccare nelle rose di Salernitana, Catania e Benevento: sono già costruite per vincere. Si interverrà solo laddove qualcuno non ha reso o ci sono infortuni lunghi, come nel Catania con Martic, Aloi e Chilafi. Saranno innesti mirati per alzare ulteriormente il livello”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***