venerdì, 14 Novembre 2025
HomeCatania NewsQUI CATANIA: gol di testa, si può essere ancora più efficaci. Il...

QUI CATANIA: gol di testa, si può essere ancora più efficaci. Il confronto con le altre squadre del girone C

Spesso l’allenatore del Catania Mimmo Toscano parla in sala stampa di “margini di miglioramento enormi” con riferimento alle potenzialità della squadra rossazzurra. Tra gli aspetti in cui gli etnei possono fare qualcosa di più spicca la capacità di andare a segno attraverso il gioco aereo. Il Catania è una squadra dotata di centimetri importanti, ben strutturata. Tale aspetto viene riconosciuto anche da molti addetti ai lavori, definendo spesso il Catania una squadra “fisica”, oltre che dotata di qualità e tecnica in misura rilevante per questa categoria.

Fino a questo momento il Catania ha mandato in gol tanti calciatori (10), vantando il secondo attacco più prolifico del girone C di Serie C dopo il Cosenza con 25 gol fatti e la difesa meno battuta (7 reti al passivo). Tra le realizzazioni siglate dopo 13 giornate di campionato, emerge però come soli tre gol siano stati messi a segno di testa. Due dei quali nella gara d’esordio stravinta in campionato contro il Foggia: marcatori Donnarumma e Ierardi su assist rispettivamente di Casasola e Cicerelli. Poi, a distanza di un paio di settimane, si ricorda l’incornata ancora di Ierardi nel vittorioso confronto casalingo con il Monopoli.

Il dato è sicuramente migliorabile, visto lo strapotere fisico presente in molti giocatori dell’attuale organico del Catania e un pò in tutti i reparti. Al momento i rossazzurri si collocano al sesto posto tra le squadre del girone C di Serie C ad avere segnato il maggior numero di gol di testa. Squadra di Toscano alle spalle di AZ Picerno (4), Atalanta U23 (4), Benevento (4), Trapani (5) e Salernitana (7) in questa speciale classifica.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***