venerdì, 14 Novembre 2025
HomeCatania NewsASSOCALCIATORI: "Cicerelli uno degli ingranaggi che muovono una macchina che funziona e...

ASSOCALCIATORI: “Cicerelli uno degli ingranaggi che muovono una macchina che funziona e fa sognare”

L’Assocalciatori premia Emmanuele Cicerelli come calciatore del mese di ottobre 2025/Serie C. Di seguito la nota diffusa dall’AIC:

“Catania. Una piazza calda, appassionata, piena di cuore e cultura calcistica. Una città che ha visto, negli anni, l’avvicendarsi di talenti straordinari, annate memorabili e stagioni difficili.

Alle pendici dell’Etna, “a muntagna”, il calcio è da sempre una cosa seria ed indossare quei colori è un’esperienza che rimane per sempre. Lo dicono i calciatori che ci sono passati, lo dice la gente. A Catania quest’anno tira una buona aria, la squadra funziona e i sogni, legittimi, iniziano a fare capolino.

Ed ecco che, nel mese di ottobre, l’assegnazione del premio “Calciatore del mese AIC” raggiunge la Sicilia e finisce tra i piedi di Emmanuele Cicerelli: attaccante trentunenne, originario di Manfredonia, cinque reti stagionali. La punizione da oltre 30 metri contro la Salernitana, autentico capolavoro balistico degno del miglior Mascara, sigilla il talento e la bravura di questo calciatore. La lunga ricorsa lasciava presagire un tentativo dalla distanza, nonostante fosse davvero proibitiva. I due uomini in barriera, con il portiere campano a coprire il palo più distante, non mettono freni alla folle idea di calciare di prima. Quando la palla entra in rete, il miracolo si compie e la mente vola alle prodezze di cui i tifosi del Catania hanno goduto nel corsi degli anni buoni della Serie A, quando i Rossazzurri veleggiavano nella parte sinistra della classifica proponendo un calcio esteticamente ineccepibile.

Il talento a questa squadra non manca e Cicerelli è uno degli ingranaggi che muovono una macchina che funziona e fa sognare”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***