CALCIO DI SICILIA: Catania, Trapani e Siracusa ok. L’Akragas affonda, Arcidiacono salva la Leonzio

0
126
Calcio siciliano - Derby

Turno infrasettimanale per le squadre del calcio professionistico di Serie C. Sorridono Catania, Trapani e Siracusa. I rossoazzurri si sono imposti in trasferta, sul campo della Paganese, con un rotondo 5-2. I campani sognano la vittoria portandosi in vantaggio con Regolanti (33′), ma Di Grazia (49′) e Ripa ribaltano il risultato (62′). Successivamente il Catania incrementa il proprio bottino di reti con Lodi (78′). Accorcia le distanze la Paganese grazie al rigore trasformato da Scarpa (83′), ma Aya (86′) ed ancora Lodi (89′), quest’ultimo su penalty, trafiggono il portiere avversario.

Buon momento anche per il Trapani. I granata ospitavano il Rende, nel contesto di una partita assolutamente da non sbagliare. La squadra di Alessandro Calori risponde presente, rifilando quattro reti al malcapitato avversario. In gol Evacuo (4′), Murano (16′), Silvestri (54′) e Fazio (80′) per il definitivo 4-0. Fa festa anche il Siracusa, che riscatta l’inatteso ko interno con la Paganese imponendosi a Reggio Calabria contro la Reggina. Lo 0-2 finale porta le firme di Bernardo (23′) e Liotti (32′).

Stesso risultato, ma a parti invertite, per l’Akragas sconfitto dal Cosenza al “De Simone”. In questo caso entrano nel tabellino dei marcatori Statella (4′) e Bruccini (30′). Va meglio alla Sicula Leonzio che evita il ko allo stadio “Angelo Massimino” nello scontro diretto con la Fidelis Andria. Al 42′ Lattanzio porta in vantaggio la squadra pugliese, che deve tuttavia fare i conti con la reazione bianconera e la rete dell’1-1 siglata da Arcidiacono (81′).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***