CATANIA – LECCE – TRAPANI: per due di loro saranno Play Off, ecco con quali modalità

0
788
Lega Pro pallone 2016/2017

Play Off, uno scenario che Catania, Trapani e Lecce faranno di tutto per scongiurare nelle prossime partite. Solamente una di loro strapperà il pass per la promozione diretta in Serie B senza passare dai tanto temuti spareggi. In due, invece, dovranno giocoforza affrontare la lotteria dei Play Off. Con vantaggi significativi, tuttavia, per chi si collocherà nella posizione di classifica migliore.

Le squadre posizionate al terzo posto dei tre gironi eviteranno i primi due turni partecipando con altre sette formazioni: sei promosse dal Secondo turno (due per girone) e la vincente della Coppa Italia. In programma confronti di andata e ritorno, nel secondo caso sul campo delle teste di serie (terze in campionato e vincente Coppa). Il regolamento non prevede lo svolgimento di tempi supplementari e rigori: in caso di parità dopo le due partite accede al turno successivo la compagine meglio piazzata in campionato.

Chi terminerà la stagione in seconda posizione nei tre gironi, invece, avrà accesso diretto al Quarto Turno. Vi parteciperanno anche le cinque squadre vincenti delle partite del Terzo Turno con un totale, quindi, di 8 squadre. Previste gare di andata e ritorno, nel secondo caso sul campo delle teste di serie (seconde nei gironi e migliore qualificata del Terzo Turno, sempre considerando la classifica in campionato).

Niente supplementari e rigori: in caso di pareggio dopo le due partite passa il turno la migliore piazzata in campionato. Quattro formazioni in competizione, invece, per le Semi-Finali con sorteggio dei campi da gioco di andata e ritorno. In caso di parità si procede con supplementari e rigori. La Finale si disputerà in gara unica a Pescara con supplementari e rigori nell’eventualità che il risultato del match sia il pareggio. Un cammino lungo ed impervio, molto meglio se evitato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***