SOTTIL: “Primi giorni di ritiro positivi, vedo convinzione e personalità. Ancora ci manca un vero trequartista. Tifosi saranno sempre dodicesimo uomo”

0
459
Andrea Sottil

Ai microfoni di Ultima Tv l’allenatore del Catania Andrea Sottil sottolinea di avere ricavato risposte positive dai primi giorni di ritiro. Ecco le parole del tecnico rossoazzurro evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ho visto dai primi giorni grande disponibilità al lavoro, abnegazione, concentrazione, entusiasmo e motivazione. Tutti ingredienti importanti per iniziare il percorso in una stagione che dovrà vederci sempre protagonisti. C’è la voglia di mettere in pratica quello che stiamo provando. Manca la forza e la rapidità, ma è normale, arriveranno più avanti. Sono contento della convinzione della squadra di ricercare le giocate volute, l’idea di costruzione del gioco partendo da dietro, il movimento dei mediani e degli esterni d’attacco, la ricerca della superiorità numerica, il gioco tra le linee anche se non abbiamo ancora il vero trequartista, ruolo che comunque può ricoprire anche Lodi. Bisogna avere la personalità nell’esecuzione delle trame di gioco preparate, e questa sicuramente c’è. I nostri difensori sono tutti forti, giovani ed esperti. Per me conta molto la fase difendente collettiva. Partendo da dietro bisogna poi essere protagonisti di una fase difensiva importante. I tifosi? Li conosco bene. Saranno il dodicesimo uomo anche quest’anno. Bene creare subito il connubio giusto con la gente in vista di una stagione importante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***