LO MONACO: “Riforma campionati? Aspettiamo il 15 novembre, FIGC tenuta a rispettare regole”

0
537
Pietro Lo Monaco

Assemblea elettiva di Lega Pro. Presente anche Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato del Catania. Ecco quanto evidenziato da tuttoc.com:

La presenza di tutte le componenti del calcio è importante per questa assemblea, mancano solo Lega A e B… una dimenticanza. Questo dimostra l’importanza del nuovo corso, quanta voglia di unità di intenti ci sia, e anche oggi è importante mostrarsi compatti, intendo anche nella votazione. Al futuro eletto (Ghirelli, ndr) dico che si, la strada maestra è stata tracciata, da Gravina, ora seguiamola e andiamo avanti affinché la C abbia il ruolo che le compete e una sopravvivenza agibile”.

“Vorrei anche rispondere all’Entella: i conflitti di interesse non mi piacciono, il consiglio federale ancora non si è pronunciato, deve aspettare giorno 15 il Consiglio di Stato. Poi è vero che c’è stato un sopruso che ha permesso a una lega di dettare legge, ma che è una lega che ha perso interesse. Il rispetto delle regole poi ci sarà, la Figc è tenuta a farlo: ma c’è il discorso della riforma dei campionati, che non può riguardare una sola lega ma il contesto generale di tutte le componenti. Senza la base non esiste la piramide, e il lavoro deve rendere solida la base. Ma prima aspettiamo il Consiglio di Stato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***