PITINO: “Club ceduto solo a giuste condizioni, Catania-Ischia domenica”

0
497
Marcello Pitino

Marcello Pitino in sala stampa

Marcello Pitino, Direttore Sportivo del Catania, si sofferma su vari aspetti ritenendo chiuso il mercato in entrata. Ecco di seguito riportate le dichiarazioni del dirigente etneo:

“I nostri avversari dicono di sapere come batterci. Noi non sappiamo come battere il Matera, ma metteremo spirto di sacrifio, abnegazione ed attaccamento alla maglia. Metteremo tutte le domeniche quel qualcosa in più. Non conosciamo il valore attuale del Catania. A regime questa squadra ha un valore importante, ma ancora è presto per capire chi siamo veramente, avendo acquistato diversi calciatori da poco tempo. Non ci aspettiamo immediatamente un organizzazione di gioco ideale, ma lo spirito giusto non mancherà. Da parte di tutti. Vedo senso d’appartenenza, l’ideale per superare gli ostacoli. Catania-Ischia? E’ stato fatto un calendario, noi giocheremo di domenica la quarta giornata, non sabato. La Lega rettificherà. Main Sponsor per il Calcio Catania? Ci stiamo lavorando. Il D.G. Bonanno saprà dire qualcosa di più nei prossimi giorni”.

“Il mercato è chiuso con l’acquisizione di Plasmati. Bacchetti e Lulli credo che non partiranno. Siamo contenti di questi ragazzi. Proveremo a cedere qualche Under per assicurargli più spazio altrove. Piermarteri? Sta recuperando da un infortunio, non sarà pronto prima di dicembre. Poi valuteremo se dare un’altra sistemazione al ragazzo oppure confermarlo in organico. Da oggi noi dirigenti siamo un pò più rilassati, la palla passa ai protagonisti in campo e l’allenatore. Loro passano in primo piano. Mi auguro che da oggi parleremo solo ed esclusivamente di calcio giocato. La nostra società ha bisogno del sostegno della stampa e dei tifosi, di fare sentire la squadra al popolo rossoazzurro. Vogliamo avere colloqui con voi giornalisti parlando solo di calcio da questo momento”.

“Cessione Catania? Al momento opportuno parlerà dell’argomento il Direttore Bonanno. Personalmente ritengo che, a margine di tutto, la proprietà ha sempre detto di volere cedere il Calcio Catania. Termini per stabilire un ipotetico prezzo si potranno fare solo a consuntivo. Se io voglio comprare un club ho la necessità di vedere tutto, tranne che arrivi il Pulvirenti di turno che, a scatola chiusa, compri il Catania come ha fatto in passato. Servono le credenziali giuste, le condizioni opportune per intavolare una trattativa. Credo che ci siano contatti con alcuni soggetti. Io adesso penso alla cosa più importante, cioè la partita di domenica con l’inizio del campionato parlando di calcio. I problemi calcistici si risolvono sul rettangolo di gioco”.