giovedì, 13 Novembre 2025
HomeCatania NewsQUI CATANIA: ora serve lo sprint lontano dal "Massimino"

QUI CATANIA: ora serve lo sprint lontano dal “Massimino”

Agguantato il primo posto in classifica, il Catania prepara il match di Casarano. Obiettivo, dare continuità ai risultati maturati nell’ultimo mese e mezzo ritrovando una vittoria che, fuori casa, manca dall’11 ottobre. In quel caso i rossazzurri riuscirono ad imporsi sul campo del Giuglano con un netto 0-3, passivo pesante che costò caro al tecnico Mirko Cudini, esonerato.

Successivamente il Catania ha incamerato punti preziosi negli scontri diretti con Salernitana e Benevento, per poi subire a Caserta un pareggio beffardo e piegare la resistenza del Team Altamura al “Massimino”. Adesso la squadra di Mimmo Toscano è chiamata a fare la differenza anche lontano dalle mura amiche. Questo sarebbe un ulteriore salto di qualità. Basti pensare che, ad oggi, gli etnei hanno raccolto fuori casa 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta con 8 gol all’attivo e 7 al passivo su 6 incontri disputati.

Il Catania, inoltre, non ha mai collezionato in questa stagione almeno due successi di fila in gare esterne. Sei squadre hanno incassato finora un punteggio maggiore in trasferta: Benevento (10), Trapani (11), Salernitana (11), Cosenza (11), Crotone (11) e Monopoli (13). Numeri che confermano come il Catania possa e debba fare di più fuori casa. A cominciare da Casarano, tappa molto importante nel percorso di crescita etneo.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.