Agguantato il primo posto in classifica, il Catania prepara il match di Casarano. Obiettivo, dare continuità ai risultati maturati nell’ultimo mese e mezzo ritrovando una vittoria che, fuori casa, manca dall’11 ottobre. In quel caso i rossazzurri riuscirono ad imporsi sul campo del Giuglano con un netto 0-3, passivo pesante che costò caro al tecnico Mirko Cudini, esonerato.
Successivamente il Catania ha incamerato punti preziosi negli scontri diretti con Salernitana e Benevento, per poi subire a Caserta un pareggio beffardo e piegare la resistenza del Team Altamura al “Massimino”. Adesso la squadra di Mimmo Toscano è chiamata a fare la differenza anche lontano dalle mura amiche. Questo sarebbe un ulteriore salto di qualità . Basti pensare che, ad oggi, gli etnei hanno raccolto fuori casa 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta con 8 gol all’attivo e 7 al passivo su 6 incontri disputati.
Il Catania, inoltre, non ha mai collezionato in questa stagione almeno due successi di fila in gare esterne. Sei squadre hanno incassato finora un punteggio maggiore in trasferta: Benevento (10), Trapani (11), Salernitana (11), Cosenza (11), Crotone (11) e Monopoli (13). Numeri che confermano come il Catania possa e debba fare di più fuori casa. A cominciare da Casarano, tappa molto importante nel percorso di crescita etneo.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

