sabato, 15 Novembre 2025
HomeCatania NewsRASSEGNA STAMPA - La Gazzetta dello Sport: "Catania, oggi deve arrivare la...

RASSEGNA STAMPA – La Gazzetta dello Sport: “Catania, oggi deve arrivare la prima conferma in vetta. La rinascita passa anche dal ritrovato centro sportivo”

“L’entusiasmo è diventato incontenibile. Il Catania primo in classifica fa sognare la città”, riporta La Gazzetta dello Sport. “La squadra allenata da Mimmo Toscano comanda da sola e non accadeva da 45 anni, dalla stagione 1980/81 (allenatore De Petrillo)”, si legge. “La prima conferma in vetta, dopo la frenata nel turno precedente della Salernitana, deve arrivare oggi da una trasferta insidiosa – in barba alle quattro sconfitte di fila in campionato incassate dall’avversario – a Casarano”.

In questa fase della stagione lo sprint del Catania “è stato favorito dai nove risultati utili di fila e dalle sette sfide interna al termine delle quali il portiere Dini non ha mai beccato gol”. Sulla scorta di queste cifre “adesso Toscano può far ruotare una rosa di livello e di scegliere di volta in volta il centravanti titolare permettendosi il lusso di lasciare in panchina il capocannoniere della stagione passata (a Potenza), Caturano: nell’ultima gara ha fatto la prima da titolare, oggi dovrebbe essere confermato ma se non c’è lui tocca a Forte”, evidenzia il quotidiano.

Viene anche rilevato come la società guardi al futuro dopo l’aggiudicazione dal tribunale fallimentare di Torre del Grifo Village, impianto da restaurare “per permettere alla prima squadra entro la fine della stagione di allenarsi in uno dei due campi in erba naturale”. Il presidente Pelligra “ha compiuto il passo che la città si attendeva aggiudicandosi l’asta (5.5 milioni) per riaprire una struttura che quando venne costruita era all’avanguardia”. La rinascita del Catania “passa anche da quella del suo ritrovato centro sportivo”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***