giovedì, 13 Novembre 2025
HomeIntervisteNAVONE (D.G. Casarano): "Il nostro un problema mentale. Sabato come se venisse...

NAVONE (D.G. Casarano): “Il nostro un problema mentale. Sabato come se venisse a giocare il Real Madrid, servirà una grandissima prestazione”

Il Direttore Generale del Casarano Fulvio Navone interviene a Radio Diffusione Casarano, commentando il periodo attraversato:

“Prima i numeri dicevano che avevamo quasi il migliore attacco del campionato, adesso quasi la peggiore difesa. Stiamo passando un periodo brutto sotto l’aspetto dei risultati e dei gol presi, ma non di prestazioni perchè a parte il secondo tempo di Siracusa direi che la squadra la prestazione l’ha sempre fatta. A Cosenza la gente in tribuna diceva che la nostra squadra era la migliore vista giocare lì. Eppure siamo usciti con 4 gol sul groppone. Dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto, esprimendo un calcio propositivo e cercando anche con un pizzico di fortuna in più di fare i risultati”.

“Il nostro è un gruppo unito è solidissimo, anche perchè altrimenti non avremmo l’attuale piazzamento in classifica. Ci sono delle situazioni da gestire meglio, perchè non è possibile prendere 12-13 gol in 4 partite. Sta all’allenatore ed al suo staff trovare le soluzioni per cercare di rimediare. Le altre squadre hanno iniziato a studiarci, all’inizio si parlava di ‘Fenomeno Casarano’. Ci sono punti di forza e di debolezza. Siamo noi che dobbiamo fare delle valutazioni e capire dove sbagliamo quando si scende in campo. Ci sono mancati giocatori importanti come Maiello, non è cosa da pco, ma bisogna alzare un attimo l’asticella dell’attenzione, soprattutto in fase difensiva perchè ultimamente prendiamo gol quando mettono una palla in area”.

“E’ una questione mentale secondo me, lasciamo troppo spazio agli avversari dietro, la squadra gioca ma non fa risultati in questo periodo. Siamo anche un pò sfortunati, è un momento di difficoltà e dobbiamo fare muro tutti insieme, ne verremo fuori. Sabato col Catania dobbiamo fare una grandissima prestazione, come se venisse ad affrontarci il Real Madrid. Con grande concentrazione, attenzione ed entusiasmo. Lo chiedo pubblicamente alla squadra, perchè se abbiamo entusiasmo in campo lo trasmettiamo anche ai tifosi presenti allo stadio”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***