giovedì, 13 Novembre 2025
HomeCalcio CataniaSERIE C: dal Catania alla Salernitana, il Team Altamura prova a mettere...

SERIE C: dal Catania alla Salernitana, il Team Altamura prova a mettere in difficoltà i granata

Domenica scorsa il Team Altamura ha provato in qualche modo ad uscire da Catania con un risultato positivo. In effetti, per più di un’ora, il Catania ha avuto difficoltà a sbloccare il risultato contro un avversario che è stato in grado di difendersi con equilibrio e ordine. Poi l’intuizione di Di Gennaro in area con un movimento da attaccante consumato ha spianato la strada al Catania, capace in seguito di raddoppiare con Cicerelli chiudendo, di fatto, la gara. La compagine pugliese è uscita comunque tra gli applausi del “Massimino”.

Adesso i biancorossi affronteranno un’altra big del torneo, la Salernitana. Appuntamento allo stadio “D’Angelo” dove, finora, la squadra di mister Mangia ha perso una sola volta creando non pochi problemi a formazioni come Trapani e Cosenza. Inoltre, nelle ultime 5 partite, tra le mura amiche il Team Altamura ha raccolto 9 punti. Per la Salernitana non sarà una passeggiata domenica pomeriggio. Chissà se i leoni riusciranno a sorprendere il team allenato da Raffaele.

In tal caso conquisterebbero un risultato di prestigio facendo anche un favore al Catania, impegnato nella corsa promozione. Il direttore Ivano Pastore, tra l’altro, vanta rapporti d’amicizia con il diesse dell’Altamura Matteo Lauriola. Quest’ultimo nei giorni scorsi ha evidenziato ai nostri microfoni di essere anche amico del papà di Cicerelli, augurando al Catania la vittoria del campionato. Indipendentemente dal risultato che maturerà ad Altamura, gli etnei – che hanno appena scavalcato in vetta proprio la Salernitana – dovranno fare di tutto per vincere sabato a Casarano, tentando l’allungo in classifica.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***