CATANIA (pagelle per reparto): Nunzella, Scarsella e Calil giocatori chiave

0
372

Al termine della partita vinta dal Catania contro la Lupa Castelli Romani allo stadio Manlio Scopigno di Rieti, TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai singoli reparti della squadra allenata da Giuseppe Pancaro. A nostro avviso Nunzella, Scarsella e Calil si sono rivelati gli elementi di spicco, rispettivamente, di difesa, centrocampo ed attacco.

DIFESA 6.5: Bastianoni ha corso pochissimi rischi, rivelandosi attento nelle uscite e subendo l’unico tiro in porta della Lupa tradotto in gol da Siclari. In sofferenza il Catania sull’out destro, nel complesso buone le risposte dei centrali di difesa e, soprattutto, bene a sinistra Nunzella che ha macinato tanti chilometri rivelandosi sempre più importante per questo Catania.

CENTROCAMPO 6: in ripresa Scarsella. Come due mesi fa il Catania vince in trasferta. Allora, a Monopoli, l’ex centrocampista del Vigor Lamezia mise a segno una doppietta. A Rieti è andato vicino al gol, ma la traversa gli ha negato questa gioia. Fa bene le due fasi, giocatore chiave in mezzo al campo. Per il resto Musacci è in crescita, sta acquisendo minutaggio per arrivare ad un livello di condizione fisica ottimale. Ordinaria amministrazione per Agazzi.

ATTACCO 6.5: doppietta di Calil, di gran lunga il migliore in campo nel reparto offensivo. Vero è che sciupa alcune ghiotte occasioni per chiudere la partita, ma con i due gol siglati a Rieti risolleva il Catania. Freddissimo in occasione del penalty concesso a fine primo tempo, devastante nel finale con un bel tiro al volo che non lascia scampo a Secco per il definitivo 1-2. Per il resto si conferma poco lucido Calderini, Rossetti generoso che fa bene la prima mezz’ora ma poi cala, Plasmati fa salire la squadra nei minuti decisivi dell’incontro.