CALCIO NAZIONALE: si spegne ex arbitro Farina. Ricordi agrodolci a Catania, le condoglianze del club etneo

0
602

Il calcio piange la scomparsa di Stefano Farina, all’età di 54 anni. L’ex arbitro, attuale Responsabile della Commissione Arbitrale della Serie B, era malato da tempo ma, per tutelarne la privacy così come richiesto dalla sua famiglia, non era trapelato nulla.

“Il Calcio Catania si associa al dolore del mondo del calcio italiano rivolgendo sincere condoglianze alla famiglia dell’ex arbitro internazionale”.

Arbitro della Sezione di Novi Ligure dal dicembre del 1979, ha debuttato in Serie A nel gennaio del 1995 dirigendo complessivamente 236 gare della massima serie e 117 di Serie B. Ha diretto due finali di Supercoppa Italiana e la finale di Supercoppa Europea del 2006. Osservatore UEFA, è stato Rappresentante degli arbitri in attività e Responsabile della CAN D e della CAN PRO.

Ha arbitro più volte anche gare del Catania. Ricordi agrodolci per i tifosi rossoazzurri. Indimenticabile quello legato alla partitissima con l’Albinoleffe, terminata 2-1 e che permise agli etnei di strappare il pass per la Serie A al “Massimino”. Nel 2008, invece, in occasione della vittoria dell’Inter a Catania per 2-0 venne contestato con ironia dai tifosi mentre, due anni prima, diresse il derby perso in casa col Palermo 2-1 e tristemente noto per la morte dell’Ispettore Filippo Raciti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***