CALCIO DI SICILIA: Messina penalizzazione e nuovo deferimento. Trapani, incontro tra le parti per il futuro. Siracusa, presto nuovo appuntamento con Sottil

0
917
Calcio siciliano - Derby

Mentre il Messina continua a lavorare sodo nella speranza di formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, la società peloritana riceve due punti di penalizzazioni ma che incidono sulla classifica del torneo recentemente disputato. E’, inoltre, scattato il deferimento nei confronti del Presidente Franco Proto “per non aver corrisposto, entro il 18 aprile 2017, gli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2016 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi”. Proto è stato, inoltre, deferito per non aver corrisposto entro il 18 aprile le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli stessi emolumenti, mentre è scattato il deferimento del Messina a titolo di responsabilità diretta. Il club, comunque, non dovrebbe ricevere ulteriori punti di penalizzazione.

In casa Trapani, si lavora per gettare le basi in vista della prossima stagione. In cima ai desideri della proprietà c’è il rinnovo della fiducia per il Direttore Sportivo Fabrizio Salvatori ed il tecnico Alessandro Calori. Entrambi, affinchè il rapporto prosegua, spingono per l’allestimento di un organico competitivo. Alle giuste condizioni restano. A Siracusa, invece, tiene banco il futuro di Andrea Sottil. L’allenatore aretuseo è disposto a rimanere, ma soltanto qualora la società portasse avanti un progetto ambizioso. Nel frattempo ha ricevuto offerte dalla Serie B e C. Ricordiamo che, come anticipato dalla nostra redazione, il nome di Sottil rappresenta la prima alternativa a Cristiano Lucarelli per il Catania. A breve incontrerà nuovamente la dirigenza del Siracusa per capire se esistono i presupposti per continuare il rapporto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***