BAIOCCO (Biancavilla): “A Perugia e Catania i momenti più emozionanti. Ecco il segreto per giocare ancora alla mia età…”

0
776
Davide Baiocco

Capitano del Biancavilla, nei giorni scorsi è sceso in campo per l’esordio in campionato. Stiamo parlando dell’ex centrocampista del Catania Davide Baiocco, a 42 anni con tanta voglia ancora di giocare. Abbiamo raccolto alcune dichiarazioni evidenziate da “Messina nel pallone”, di seguito riportate:

“Uso più la testa. Sto bene fisicamente, dipende sempre dal Signore che ti fa stare bene. Qual è il segreto per continuare a giocare alla mia età? Bisogna fare una vita sana, curare l’alimentazione, allenarsi bene ed avere sempre l’ambizione di migliorarsi. Giocando come se militassi in Serie A. Cosa suggerisco ai giovani calciatori delle categorie inferiori? E’ un piacere potere trasmettere qualcosa ai più giovani. Dico di credere in se stessi, essere critici e volere migliorarsi sempre. Se vuoi arrivare in alto, devi allenarti ogni giorno con il massimo impegno come se partecipassi alla Champions League. Mai rimproverarsi qualcosa. Gli anni a Perugia e Catania sono i momenti più emozionanti della mia carriera sportivamente parlando. Sarebbe bello potermi giocare una nuova chance alla Juventus se potessi farlo, ma non ho rimpianti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***