CATANIA IRRICONOSCIBILE: lezione di calcio del Monopoli e tifosi in contestazione, unici a non arrendersi

0
4424
Catania tifosi
Tifosi del Catania a Monopoli.

Clamoroso al “Veneziani”. Catania travolto dal Monopoli per 5-0. Gara senza storia. Rossoazzurri che partono meglio dei padroni di casa, andando vicini al vantaggio con Biagianti. Poi, con il trascorrere dei minuti, i padroni di casa crescono gradualmente fino a sbloccare il risultato con Salvemini al 33′. A questo punto il Catania sparisce dal rettangolo di gioco subendo l’iniziativa biancoverde. Pochi minuti più tardi, Genchi servito dallo stesso Salvemini fredda per la seconda volta Pisseri.

Nel corso della ripresa, partita sospesa per qualche istante a causa di un lancio di fumogeni in campo proveniente dal Settore Ospiti. Lucarelli prova a correre ai ripari passando dal 3-5-2 al 4-3-3. Dentro Di Grazia e Marchese, fuori Barisic e Porcino. La sostanza, però, non cambia. Il Monopoli fa la partita non rinunciando mai a giocare, esprimendosi con intensità e determinazione. I minuti scorrono, i rossoazzurri non danno l’impressione d’impensierire la compagine pugliese. Così, al 60′, Sounas castiga il Catania calando il tris con un gran tiro che non lascia scampo a Pisseri.

Lucarelli non si dà per vinto. Passa al 4-2-3-1 giocandosi le carte Manneh e Mazzarani. Gli input, però, non sono quelli giusti. Catania in sonno profondo. Tra il minuto 83 ed 85 i neo entrati Longo e Mangni, subentrati ai migliori in campo Sounas e Genchi, infilzano ancora il povero Pisseri per la cinquina che umilia gli etnei. Un vero e proprio ciclone si abbatte sulla formazione dell’Elefante, legittimamente contestata dai propri tifosi, unici a non arrendersi mai di fronte alle avversità e giunti a Monopoli in 111 unità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***