FORZA RAGAZZI, LA CITTA’ E’ CON VOI: ultimi minuti della stagione al ‘Massimino’ sognando Pescara, “vincere senza se e senza ma”

0
458
Catania Curva Nord

Poco tempo ancora e sarà il momento di scendere in campo. Catania-Siena, una partita decisiva che vale l’accesso alla finale di Pescara. Obiettivo rossoazzurro, ribaltare l’1-0 dell’andata. Impresa possibile davanti ad una cornice di pubblico che si preannuncia incantevole. Clima incandescente allo stadio “Angelo Massimino”, un’intera città proverà a spingere il Catania verso la vittoria e la squadra metterà tutte le energie a propria disposizione per scardinare la difesa bianconera, una delle migliori nel corso della stagione.

L’attacco dei padroni di casa, invece, numericamente è stato uno dei più prolifici. Fondamentale raddrizzare il mirino rispetto al match d’andata, capitalizzando al meglio le occasioni prodotte. Il ko in Toscana fa ancora rabbia per le modalità in cui è maturato, avendo subito mezzo tiro in porta nell’arco dei 90′ e con un rigore parso abbastanza evidente ma non concesso dal direttore di gara. Rabbia da trasformare in energia positiva questa sera.

Vedremo se mister Cristiano Lucarelli modificherà qualcosa in chiave tattica. Un aspetto, però, andrebbe corretto. Urge osare di più perchè il Catania possiede giocatori con caratteristiche adatte per spingere e liberare il proprio estro con piena efficienza negli ultimi metri. Ovviamente senza sbilanciarsi troppo ma attaccando gli spazi con oculatezza, considerato che i bianconeri sanno rendersi insidiosi nelle ripartenze.

Intelligenza, mentalità, cuore e gambe. Questi gli ingredienti necessari. Comunque vada saranno gli ultimi minuti della stagione al “Massimino”. Fischio d’inizio alle ore 20.30, partita trasmessa online su Eleven Sports ed in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Cuore (fm 93.0) ed Etna Radio (fm 88.4). Citando una frase tanto cara a mister Lucarelli, bisogna “vincere senza se e senza ma”. Portando il Catania in una finale che sarebbe il giusto premio a squadra, società e tifosi dopo una stagione lunga e faticosa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***