MORGANA (vice Pres. LND): “Sistema impazzito. Casi Catania e Palermo dimostrano che qualcosa non funziona. Figc, Gravina uomo giusto”

0
763
Sandro Morgana

Sandro Morgana, vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, parla del momento delicato che attraversa il nostro calcio e dell’importanza di fare ripartire con efficacia il sistema. Lo fa rilasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni di ilsicilia.it:

“I problemi nazionali hanno superato ogni limite. Abbiamo la necessità di dare certezze al nostro sistema, difficile da governare. Per potere governare il mondo del calcio devi mettere in linea sette componenti, ognuno con interessi contrapposti. E chi aspira a fare il Presidente della Figc non lo fa per diventare terzo rispetto a tutte queste problematiche. Noi dobbiamo prestare attenzione, invece, al bisogno del singolo mettendolo in relazione all’interesse generale. E’ l’interesse generale che deve prevalere. Urge dare certezze al sistema. Serve la certezza di avere un sistema di giustizia sportiva indipendente, terzo”.

“Io sono molto vicino a Palermo e Catania sul piano sentimentale, non mi esprimo sulle sentenze però credo che se c’è una sollevazione così significativa qualcosa che non ha funzionato deve esserci. Io ho grande rispetto per la giustizia, i meccanismi si sono rotti perchè è mancato il governo, manca chi dà l’indirizzo, chi dà serenità al sistema. E quindi il sistema stesso è impazzito, entrando in una situazione di follia. Dobbiamo rimettere in funzione questa macchina. Gravina nuovo Presidente? Ha buone possibilità ed il nostro gradimento perchè persona seria e dirigente di lungo corso che conosce molto bene il sistema. Potrebbe essere la soluzione a tutti i mali, ma certamente dopo l’elezione del Presidente serviranno una serie d’iniziative programmatiche”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***