LATINA-CATANIA (pagelle): Gillet, Mazzotta, Sciaudone e Maniero i migliori

0
467
Riccardo Maniero
Riccardo Maniero con la maglia del Catania.

I voti attribuiti al Catania sceso in campo a Catania

Ce l’ha fatta il Catania a conquistare la quarta vittoria consecutiva. Successo sofferto ma meritato, al cospetto di un avversario generoso ma che ha concesso troppe occasioni da gol, molte delle quali non adeguatamente sfruttate dal Catania nel primo tempo. Errori sotto porta che sono costati il pareggio. Successivamente, Sciaudone ha riportato in vantaggio gli etnei che hanno difeso il prezioso risultato fino al triplice fischio.

Molto bene Gillet a difesa dei pali, effettuando interventi di rilievo nel corso del match e che nulla ha potuto in occasione del gol di Doudou. In difesa qualche sbavatura commessa  ma Sauro è meritevole della sufficienza piena e ben si è comportato Ceccarelli. I terzini Del Prete e Mazzotta (soprattutto il secondo) hanno assicurato una buona spinta sulle fasce, mettendosi in evidenza anche in copertura.

A centrocampo si è rivisto il Rinaudo dei tempi migliori. Sciaudone, autore del gol decisivo nell’economia della gara, ha dato importanti garanzie in termini di equilibrio. Il rientrante Coppola ha lottato in mezzo al campo, calando però nella ripresa. Necessita di accumulare minuti per essere al Top. Grande lavoro di sacrificio per Rosina, pregevole in chiave assist man e, all’occorrenza, centrocampista e difensore aggiunto. Castro conferma di attraversare un momento di forma favorevole, creando spesso presupposti di pericolo in velocità.

Maniero ha fatto il suo dovere da bomber, siglando il momentaneo 1-0 ma non concretizzando altre buone occasioni nel primo tempo. Nella ripresa si è sacrificato parecchio per la squadra, chiudendo il match sfinito. Il neo entrato Capuano ha irrobustito la difesa, Escalante è subentrato a Sciaudone “battagliando” con gli altri per difendere l’1-2. Odjer, invece, ha sostituito Coppola combinando ordine ed aggressività in una fase delicata dell’incontro. Questi i voti attribuiti da TuttoCalcioCatania ai rossoazzurri:

Gillet 7, Del Prete 6.5, Sauro 6, Ceccarelli 6.5, Mazzotta 7, Sciaudone 7, Rinaudo 6.5, Coppola 6, Rosina 6.5, Castro 6.5, Maniero 7, Odjer 6, Escalante 6, Capuano s.v.