LITTERI: derby “in famiglia” col Catania domenica

0
731
Gianluca Litteri

Partita dal sapore molto particolare domenica a Latina per Gianluca Litteri, catanese

Non ha mai indossato la maglia del Catania, da anni è un sogno non ancora realizzato da Gianluca Litteri. L’attaccante catanese cresciuto nelle giovanili di San Pio X, Giarre e Inter, nel girone d’andata del campionato di Serie B ha avuto modo di affrontare proprio la squadra della sua città. Lo ha fatto con la casacca della Virtus Entella, sconfitta al Massimino con il risultato di 5-1. Litteri commentò così le emozioni provate a Catania:

“Per me è stata una giornata speciale. Giocare qui è stato molto emozionante. C’erano i miei genitori, la mia fidanzata, i miei amici e, per la prima volta, ho calcato l’erba del Massimino anche se da avversario. Non riesco ad essere pienamente soddisfatto della mia prestazione, specialmente perchè alla fine abbiamo perso. Nel primo tempo ho giocato discretamente, ma la più grande recriminazione va sul gol che ho mancato. Potevo fare sicuramente di più”.

Adesso, in vista della trasferta di Latina, Litteri affronterà nuovamente il Catania, in quanto nella finestra invernale del calciomercato ha lasciato Chiavari per indossare la casacca nerazzurra laziale. Nuovo appuntamento speciale per lui.