CHRAPEK: “Anno prossimo decisamente migliore, Catania club importante”

0
189

Michal Chrapek sicuro che il Catania sarà molto più competitivo nella prossima stagione

Terminata la stagione, il centrocampista Michal Chrapek ne approfitta per tornare in Polonia visitando i suoi vecchi compagni. Attraverso la stampa polacca, precisamente il sito wisla.krakow.pl, Chrapek rilascia alcune dichiarazioni attraverso cui ripercorre il cammino ai piedi dell’Etna:

“E’ stato un inizio di stagione reso difficoltoso anche per via dell’apprendimento della lingua italiana, ma i compagni mi hanno aiutato ad inserirmi. Penso a Cani, che avendo giocato a Varsavia conosce anche il polacco, oppure agli slovacchi che militano nel Catania. Non è stato facile inizialmente gestire la lontananza dalla Polonia, ma adesso va molto meglio e comunico senza grossi problemi. Mi piace l’Italia ed ho visitato i luoghi più importanti della Sicilia con la famiglia”.

“Differenza tra il campionato polacco e quello italiano di Serie B? Nel torneo cadetto è fondamentale la corsa, la velocità. Inoltre in Italia ricopre un ruolo rilevante la tattica. Il Catania puntava al raggiungimento di un obiettivo diverso dalla salvezza, ma penso che nella prossima stagione punteremo alla promozione in Serie A. Sono sicuro che disputeremo un campionato migliore e faccio parte di un club ritenuto importante in Italia”.